Impara i passi base del tango

Il Tango, chiamato anche “Danza dell’Amore”, è una danza appassionata e drammatica. È un dialogo tra partner, una forma espressiva di comunicazione attraverso i movimenti.

Introduzione veloce

Il tango è nato nella periferia di Buenos Aires, in Argentina, nel XIX secolo. Da allora è diventata una delle danze più popolari al mondo.

È un po’ diverso dagli altri balli, specialmente da sala da ballo tradizionale, ma è il secondo in popolarità dietro il valzer e il foxtrot. Dissimile da quei due, non ha salite e discese, né oscillazioni. È noto per i movimenti rapidi e bruschi e l’azione di camminare da gatto.

Oggi ci sono molti stili di tango. Puoi ballare il tango argentino, il tango da sala, il tango finlandese, il tango uruguaiano, il tango nuevo, il tango vintage e il tango cinese, tra gli altri stili. Sebbene siano apparse molte interpretazioni diverse, i due stili principali sono lo stile da ballo e lo stile argentino. La differenza principale tra i due è che il secondo ha movimenti più acuti, staccati e i caratteristici colpi di testa che sono totalmente estranei ai balli provenienti dall’Argentina.

Il tango è ballato in tutto il mondo da persone di tutte le taglie ed età. Perché il requisito principale è camminare, è una danza per tutti. Quando si tratta di Tango, il proverbio dello Zimbabwe – Se puoi camminare, puoi ballare – è assolutamente azzeccato.

Passaggi di base

Il tango è una danza che cammina, il che significa che tutti i passi sono basati sul camminare.

Quando inizi ad impararlo, devi prima padroneggiare alcuni movimenti di base. Non preoccuparti, i passaggi di base non sono così difficili da imparare. I principianti di solito iniziano con 8-Count Basic o semplicemente Tango Basic.

Tango Basic è composto da cinque passaggi eseguiti su 8 conteggi di musica. Il ritmo è lento, lento, veloce, veloce, lento. I passi lenti consumano due battiti di musica e i passi veloci uno. La musica del tango è solitamente scritta in 4/4 (ma anche in 2/4) e suonata a un tempo di 30-33 misure al minuto.

Istruzioni e diagrammi:

Il tango è ballato in una posizione chiusa, solitamente più vicina che in altri balli. La mano sinistra dell’uomo tiene la mano destra della donna. La sua mano destra è posta sulla sua schiena, lungo la parte inferiore della sua cassa toracica. La mano sinistra della donna è posta sulla sua spalla destra. Hai sempre piegato le ginocchia. Ricorda, questo ballo è il più piegato di tutti i balli da sala.

Il comando e il seguito si rispecchiano a vicenda. Il comando inizia con il piede sinistro, il seguito con il destro. Le passeggiate di solito curvano gradualmente a sinistra.

Passi di base per gli uomini

  1. Fai un passo avanti con il piede sinistro
  2. Fai un passo avanti con il piede destro passando il piede sinistro
  3. Fai di nuovo un passo avanti con il piede sinistro questa volta passando il piede destro
  4. Fai un passo avanti e a destra con il piede destro
  5. Piede sinistro vicino al piede destro

Passi di base per le donne

  1. Fai un passo indietro con il piede destro
  2. Fai un passo indietro con il piede sinistro passando il piede destro
  3. Torna indietro di nuovo con il piede destro questa volta passando il piede sinistro
  4. Fai un passo indietro e a sinistra con il piede sinistro
  5. Piede destro vicino al piede sinistro

video

Nel seguente video Leon e Kim ti mostreranno lentamente e da tutte le angolazioni come si fa. Pronto, piega le ginocchia, vai:

Like this post? Please share to your friends:
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: