Cosa vestire?

Risposta breve: prima lezione/evento di tango

Vestiti come se stessi andando a un cocktail party: per le donne, un vestito al ginocchio. Per gli uomini, pantaloni da lavoro/abiti e camicia con colletto e bottoni (non sono necessarie cravatta e giacca).

Alcune cose da tenere a mente:

  • Indipendentemente dalla stagione, farai molto caldo a questa festa, quindi non indossare lana!
  • Ragazze: non indossare una gonna molto corta o molto stretta. Devi essere in grado di sollevare e aprire le gambe senza mostrare le mutandine. Inoltre torcerai il busto, quindi non indossare un vestito senza spalline o uno scollo a V molto profondo poiché potresti esporti inavvertitamente mentre balli.
  • Scarpe: devono stare in piedi con cinturino o lacci e nessuna gomma aderente sulle suole.

Risposta lunga: costruire un guardaroba da tango

Mi appassiona trovare la tecnica migliore, ma non è tutto ciò che voglio per te! Un altro aspetto del tango è la possibilità di esprimersi attraverso i costumi. Mentre sei libero di vestirti casual come vuoi per il tango (e la gente lo fa!), c’è sempre qualcuno nella stanza che accetta l’invito ad esprimersi esteticamente. Il tango è un’opportunità per massimizzare la tua mascolinità, femminilità o abilità artistica in generale. Ci sono solo poche regole su cosa indossare. Che si tratti di una milonga formale o di una normale pratica pomeridiana, l’attenzione al tuo abbigliamento ti dà potere e delizia i tuoi compagni ballerini.

La cosa principale a cui prestare attenzione quando si acquista e si veste è come ti fa sentire un capo di abbigliamento. Nota se stai sorridendo, nota se stai girando o tamburellando i piedi. Se questo capo di abbigliamento ti dà gioia e ti fa venire voglia di ballare, allora è un custode. Se ti senti dubbioso o imbarazzato, toglilo! Il tuo abbigliamento deve soddisfare ed elevare il tuo umore. Un giorno il vestito rosso fa questo, ma un altro giorno sembra semplicemente troppo. Rispetta le reazioni sottili che hai mentre ti vesti e lascia che i tuoi vestiti e il tuo gusto ti aiutino a mettere insieme qualcosa che funzioni.

Vesti sicuramente in un modo che ti faccia sentire sexy. Una delle cose che amo del tango è che nessuno dirà mai “sei troppo vecchio per indossarlo”. È comunque possibile vestirsi in modo troppo sexy.

Cosa indossare sono vestiti e scarpe che AMI, e compra qualsiasi tipo tu voglia. Non hanno bisogno di essere progettati per il tango!

Scarpe

Non credo nell’acquisto di scarpe da ballo di tango fatte apposta, perché sono così noiose. Puoi leggere il mio sfogo su questo qui. La tecnica di ballo non è nella tecnologia delle tue scarpe, è nel controllo muscolare. I bravi ballerini possono ballare con quasi tutte le scarpe.

Qualsiasi scarpa andrà bene purché soddisfi due criteri:

  • Deve rimanere al piede in ogni tipo di azione tramite cinturino o lacci.
  • Non deve fare presa sul pavimento

Compra le scarpe che ti piacciono. Prova a ballarci dentro. Se hanno suole in cuoio sei a posto. La maggior parte delle scarpe oggigiorno ha suole in gomma o plastica. Ci sono migliaia di materiali diversi e alcuni di loro ruotano bene. Ma se le tue scarpe sono troppo scivolose o troppo appiccicose, compra della pelle di scarto, tagliala per adattarla alla tua scarpa e usa il cemento a contatto per coprire la metà anteriore della scarpa. (Qualsiasi calzolaio può farlo per te, ma puoi risparmiare un sacco di soldi facendolo da solo.) Ad alcune persone piace avere il lato lucido della pelle a contatto con il pavimento (usa carta vetrata ruvida per togliere la levigatezza) , altri preferiscono avere il lato scamosciato a contatto con il pavimento. Se scegli il lato in pelle scamosciata per il pavimento, non indossare queste scarpe per strada o sotto la pioggia. Puoi ripristinare regolarmente la superficie con carta vetrata.

Se sei una persona che indossa una gonna che balla entrambi i ruoli e non vuole cambiare le scarpe dopo ogni tanda, considera le scarpe da ginnastica con zeppa che ti danno stabilità alla scarpa come un segno mentre sembra migliore di una scarpa da ginnastica piatta con la gonna.

Abbigliamento: Avvertenze su cosa indossare per ballare il Tango Argentino

  • Abbigliamento da uomo 
    • Assicurati che i pantaloni non abbiano il risvolto. È molto facile che un tacco a spillo rimanga impigliato qui e questa è una delle poche cose che può far schiantare entrambi i partner sul pavimento.
  • Abbigliamento Donna
    • La tua gonna non deve essere stretta alla coscia o alle ginocchia poiché ciò ti impedirà di muovere le gambe.
    • Evita gli orli dei fazzoletti e gli ornamenti dell’orlo penzolanti in quanto possono catturare i tuoi talloni, il che è dirompente per il Marchio.
    • Non. Indossare . Senza spalline. esso. Volere . Autunno . Giù . No . Quantità . di. Hollywood. Nastro . Può . Salva . Voi.
  • Uomini e Donne cosa indossare: Accessori
    • Ricorda che ballerai abbracciati, almeno per una parte del tempo. Non indossare nulla di grosso e duro sul davanti, perché lo troverai scavando nella tua carne (e in quella del tuo partner). E fai attenzione alle cose sulle braccia e sul retro che potrebbero impigliarsi e impigliarsi con le mani o i pulsanti del tuo partner durante un cambio di abbraccio.
    • I cappelli vanno bene se sei sicuro di essere più alto dei tuoi partner. Le donne dovrebbero fare attenzione che l’acconciatura e gli ornamenti non blocchino la vista del loro partner, specialmente sul lato destro della testa. Se la tua pettinatura si estende lateralmente al tuo viso, indossa un bel fermaglio per capelli sul lato destro della testa per tenerlo lontano dalla sua linea di vista.

Consigli per l’acquisto e l’abbigliamento

*** Si prega di disporre gli specchi in casa in modo da poter dare una buona occhiata al retro del proprio vestito prima di uscire. Questo è ciò che le persone vedono quando balli. Assicurati che ti piaccia come appare. Usa uno specchietto per guardare bene il tuo riflesso all’indietro; solo girarsi non fornisce una visione accurata. Assicurati di controllare cosa succede quando alzi le braccia e ruoti molto avanti e indietro! (Ragazze: le gonne corte possono diventare troppo corte, i top possono salire. Ragazzi: le spalle della giacca possono diventare inelegantemente voluminose.)

Uomini

  • Le giacche sono molto eleganti, ma spesso sono CALDE e rigide, il che rende difficile per te muoverti e per il tuo partner sentire il tuo corpo. Cerca giacche leggere e assicurati di controllare come stanno quando alzi le braccia in un abbraccio di tango. In particolare, controlla il comportamento della parte della giacca sulla tua coda. Alcuni lembi e pieghe si comportano bene e altri no.
  • Più sicuro di una giacca è davvero una fantastica sovracamicia. Magari prova delle camicie più spettacolari del tuo normale guardaroba… Il colore e l’espressione di sé sono molto attraenti.
  • Ad alcuni uomini piace portare un cambio di sotto t-shirt o anche una seconda camicia quando vanno a ballare, nel caso in cui il primo vestito diventi caldo e bagnato da un ballo meravigliosamente energico e appassionato.
  • Largo . Leggero. Pantaloni. Rendere . Il tuo . Ass. Guarda . Meglio .
  • Preferisco che la gamba penda dritta sul pavimento dalla parte più esterna del culo e non entri affatto alla caviglia. Questa è la mia preferenza personale per le belle linee su tutte le persone in ogni momento, e non ha nulla a che fare con gli stili di ballo del tango. Dal momento che questi pantaloni sono completamente fuori moda e sono stati sostituiti con queste cose a gambe strette incredibilmente poco lusinghiere, dovrai andare in un negozio hip hop o in un negozio di skateboard per trovare qualcosa di attraente. Sfortunatamente, l’azienda statunitense Carhartt’s ha cambiato il taglio dei pantaloni più favolosi mai realizzati, pantaloni da lavoro anatra lavati. Ora posso consigliare gli splendidi pantaloni di Doosh NZ. Il modello consigliato è Roadrunner. Sembra fantastico per casual e elegante.

Donne

  • La base del mio guardaroba è una collezione di abiti da cocktail neri che sembrano e si sentono benissimo. Questi sono per quando devo vestirmi in 5 minuti, o in macchina, o senza specchietto…
  • Le gambe sono sexy. Indossare un abito. Lunghezza al ginocchio o leggermente sopra. Assicurati che l’orlo del vestito tocchi le gambe sopra il punto in cui i muscoli della parte inferiore delle gambe iniziano a curvarsi verso l’interno. Se la tua gonna colpisce la parte larga della gamba, anche le belle gambe sembrano matronali.
  • Se sei benedetto con le gambe magre, hai un vero vantaggio. Se indossi una minigonna, gli uomini saranno assolutamente ciechi al tuo livello di ballo. Sono ipnotizzati dal fissare la parte inferiore di quella minigonna da dietro, quindi vorranno ballare con te indipendentemente da qualsiasi altra mancanza. Per favore, chiedi a una ragazza di controllare la tua minigonna e assicurati che, indipendentemente dai movimenti contrassegnati, non ti metterai in imbarazzo mostrando il culo o altro. Alcuni tipi di elasticizzati rimangono fermi, altri no. Assicurati che la tua gonna non limiti in alcun modo i tuoi movimenti!
  • Se sei benedetto con un gran bel culo, hai un vero vantaggio. Avvolgilo stretto, ma assicurati di poter ancora fare grandi passi e fare grandi voleos. Trova una gonna che sia aderente al sedere, ma che lasci le gambe libere di fare un passo di 70 cm se necessario.
  • Scollatura. Scollatura. Scollatura. Avrai più balli. (Non dimenticare di sorridere.)
  • Non puoi avere abbastanza gioielli di tango! Fa sfrigolare quegli abiti da cocktail neri e può salvare brutte scollature … Ma non spendere molti soldi per questo. Qualsiasi cosa scintillante andrà bene. I gioielli delicati non si vedono al buio, quindi abbelliscili! Acquista gioielli nei negozi dell’usato e nei mercatini delle pulci.
  • Adoro le gonne a trapezio e le gonne con un carré in alto. Ho trasformato alcune delle mie gonne dritte preferite in abiti da tango semplicemente tagliando con cura i punti nella cucitura laterale in un punto in cui posso muovere le gambe abbastanza.
  • Quando fai acquisti, guarda prima il retro dei vestiti. Molti vestiti hanno tutti i tipi di carino nella parte anteriore e tutto si interrompe bruscamente alle cuciture laterali. Se la parte posteriore è liscia, vai avanti. Se le cuciture laterali sono brutte, vai avanti. Le persone fondamentalmente ti guarderanno al fianco e alle spalle. Ecco dove l’outfit deve avere un bell’aspetto. Cerca schienali con pizzi, aperture o qualcos’altro di interessante.
  • Un buon posto per focalizzare la tua attenzione è sugli abiti da festa a gonna ampia con spalline.
  • La sezione del busto del tuo vestito deve essere abbastanza ordinata fino alle ossa dell’anca. Se è allentato sopra le ossa dell’anca, a volte (quando i fianchi sono dietro il busto, il che accadrà spesso) penderà direttamente dal seno e questo ti farà sembrare ingombrante o incinta. Baby doll, tenda/trapezio e impero/vita alta non funzionano. Principessa, basco, A-line e halter spesso vanno bene. Le guaine sono troppo strette nelle gambe. Le tende possono sembrare molto ingombranti di lato quando si attorcigliano. Gli abiti a portafoglio sono carini sul davanti ma spesso disastrosi sul culo.

  • Cosa indossare sotto i vestiti
    • Se il tuo vestito è corto, ha uno spacco o se fai grandi movimenti con le gambe, indossa pantaloncini da ragazza. I miei preferiti sono Spanx.
    • I top e gli abiti senza schienale o con lacci sono ottimi per il tango. Nessuno vuole vedere i tuoi reggiseni. Dopotutto, le spalline del reggiseno in plastica trasparente NON sono invisibili e sono brutte. Questo è il mio reggiseno senza schienale preferito di NuBra.
    • Quando gestisci quella scollatura con un reggiseno a V profonda, assicurati di scegliere un reggiseno che abbia una presa verticale, non solo una spinta orizzontale verso l’interno. Spingerli l’uno verso l’altro li mette a rischio di saltare fuori quando si gira. Questo potrebbe distrarre il tuo partner, portando a una danza meno artistica.
    • Indossare . un. Morbido. Reggiseno . Ferretto e imbottitura vanno bene, ma quando premi le tette verso il tuo corpo, dovrebbero appiattirsi dolcemente. Il tessuto del reggiseno rigido e inflessibile si sente terribilmente premuto contro il petto dell’uomo.

Stile Vio

Vedo vestirsi come un regalo per una milonga, come candele e fiori. Rendiamo la stanza più bella. Ma il tango dovrebbe anche essere creativo, quindi è un contributo in più se ricordi alle persone l’espressione di sé, indossando qualcosa di veramente interessante e insolito.

Amo ballare con le zeppe.

Credo che due capi di lingerie vintage sovrapposti uno sull’altro creino un completo da tango. (Scarpe nere e un sacco di gioielli ti assicurano di non sembrare troppo da camera da letto.)

Ho anche sovrapposto gioielli, 3-6 collane corte in uno schema monocromatico.

Stai molto attento a conformarti e vestirti come tutti gli altri. Questo minerà il tuo potere.

Like this post? Please share to your friends:
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: